È più forte di me: quando un giretto o un luogo mi coglie l'anima, voglio subito condividerla. Inizio a raccontarti le sensazioni provate, ricamo i paesaggi con le parole e provo a mostrarti tra le righe le mie emozioni.
Mi piace tornare nei luoghi che amo, così come mi piace rileggere i libri: ogni luogo, vicino o lontano, conosciuto o sconosciuto, lascia qualcosa d'indelebile nell'anima e, se le sue note s'accordano con le mie, rimarrà per sempre un ricordo armonioso.
In questa scheda trovi:
- informazioni sul percorso: il punto di partenza e d'arrivo, la lunghezza in chilometri, la durata in ore e la difficoltà (non saranno mai difficili, se li proviamo noi!)
- altre informazioni: dove andare (città o paese, provincia e regione d'Italia), quando andare (in quali stagioni), come andare (con quale mezzo) e perché andare
- la mappa del percorso: sono riportati i numeri corrispondenti alle strade da percorrere o alle tappe lungo la via
- la legenda: sono indicati i nomi delle strade e alcune notizie utili
Se vuoi, scarica la scheda di questa passeggiata in attesa dell'occasione giusta; o stampala, piegala più volte e infilala nella tasca dei jeans, oppure inseriscila in un quaderno ad anelli e crea una piccola guida! Spero d'incontrarti presto su queste strade.
Buona passeggiata e buon vento!
Nessun commento:
Posta un commento